La fondazione progetti Beverly Pepper

Tutela, valorizzazione e divulgazione dell’opera dell’artista.

La Fondazione Progetti Beverly Pepper nasce in Italia nel 2018 con lo scopo di perseguire finalità di interesse generale e di pubblica utilità nel settore della cultura e dell’arte, con particolare riferimento all’opera dell’artista Beverly Pepper, per garantirne la corretta informazione, divulgazione e conservazione.

Creatasi in presenza dell’artista stessa, ha sede nel suo studio italiano, nelle colline della città di Todi, in Umbria.

La Fondazione Progetti Beverly Pepper, oltre ad occuparsi di ricerca, catalogazione, pubblicazione e diffusione di opere d’arte, promuove incontri, seminari ed eventi d’arte, collaborando con istituzioni, associazioni, musei e collezionisti in Italia e nel mondo.

La Fondazione segue ed é costantemente coinvolta nella cura e installazione delle mostre e installazioni di Land Art di Beverly Pepper in Italia, seguendo fedelmente le intenzioni, la poetica e il concetto artistico della scultrice.

Gli spazi, il laboratorio e le attività della Fondazione

Immersa nella pace delle campagne di Todi