VISITE GUIDATE

Su prenotazione, visite guidate per scoprire il Parco di Beverly Pepper, la nuova sede espositiva della fondazione e tutta la bellezza di Todi!

La Fondazione organizza periodicamente eventi al Parco e alla sua nuova sede espositiva durante le quali sarà presente un esperto che vi guiderà nel mondo dell’artista e dell’arte contemporanea. Gli eventi sono solo su prenotazione.

I LOVE CONTEMPORARY ART  2 ore

Ti piacerebbe passeggiare per le vie di Todi alla scoperta degli spazi espositivi di arte contemporanea più interessanti della città accompagnato da uno storico dell’arte?

Questo trekking urbano ti conquisterà e ti porterà in un viaggio culturale unico in Umbria!
La visita guidata prevede ben 5 tappe:

• Parco di Beverly Pepper: primo monotematico della regione e unico dell’artista nel mondo
  • I monumentali Scettri I – V di Arnaldo Pomodoro
  • Sede espositiva della Fondazione: mostra permanente di Beverly Pepper con opere inedite dell’artista americana
  • Cisterne Romane con la suggestiva installazione Secret Water del grande video artista italiano Fabrizio Plessi
  • Via degli Artisti con atelier aperti e gallerie di arte contemporanea
  • Casa Dipinta di Brian O’ Doherty e Barbara Novak, una casa museo e opera d’arte del celebre artista irlandese

Per partecipare, prenota al 339 1184 278 (anche WhatsApp)

DE-GUSTANDO L’ARTE  2 ore

Ti piacerebbe visitare un Parco di sculture immerso tra storia e natura e concludere la visita con un piacevolissimo aperitivo al tramonto?

Prenota il tuo tour guidato che include anche la visita presso la nuova sede espositiva della nostra Fondazione. Conoscerai tutte le opere installate nello storico Parco della Rocca attraverso un percorso inedito progettato personalmente dall’artista nell’intento di far dialogare arte e natura. Un esempio di Land Art in Italia unico nel suo genere!

Solo su prenotazione – per info 349-0980512

TODI INEDITA  1 giorno

Una giornata tra i tesori storico-artistici di Todi!

In che modo l’arte contemporanea dialoga con quella antica? Perché l’arte contemporanea ha spesso trovato ispirazione nel passato?

Nell’emozionante atmosfera medievale di Todi, tra vicoli stretti e panorami impareggiabili, scopriremo i tesori storico-artistici della città in sinergia con i grandi nomi dell’arte contemporanea. Il percorso urbano include anche la visita al Parco di Beverly Pepper e alla nuova sede espositiva della Fondazione.

(Durata della visita: mattina e pomeriggio con pranzo in uno dei ristoranti del centro storico)

Gli eventi sono solo su prenotazione.

Per prenotare questa visita contatta i nostri collaboratori di Guide in Umbria al
numero 349-0980512 (anche Whatsapp)

L’UMBRIA TRA ANTICO E CONTEMPORANEO  3 giorni

Immagina di fare un viaggio in Umbria tra le mistiche atmosfere di questa terra alla scoperta dei grandi nomi dell’arte antica e contemporanea.

Da Giotto a Piero della Francesca e Pinturicchio, passando per Beverly Pepper, Alberto Burri, Arnaldo Pomodoro e Alexander Calder.

Cosa lega questi straordinari maestri alla verde Umbria?

Il tour prevede la visita alle seguenti località: Spoleto, Todi, Assisi- Spello,
Brufa-Torgiano, Città di Castello- S.Sepolcro.

Per il programma dettagliato e per tutte le altre info contattaci a questo numero 3465147236 (anche WhatsApp)

Parco di Beverly Pepper - Todi

Sempre su prenotazione