Festival delle Arti 2020

A tribute to Beverly Pepper

Il Festival delle Arti 2020 – A tribute to Beverly Pepper è un’iniziativa della Fondazione Progetti Beverly Pepper in collaborazione con il Comune di Todi.

Il Festival promuove lo sviluppo della cultura, dell’arte contemporanea e delle arti dello spettacolo, sostenendo la nascita di palcoscenici urbani contro i lockdown culturali, con iniziative che riuniscono istituzioni ed organizzazioni di alta formazione artistica, in un contesto nazionale ed internazionale. Un format originale che valorizza il territorio attraverso il filo conduttore del genio e della creatività collettiva per un rilancio culturale e turistico fondamentale e necessario in questo periodo di instabilità.

L’iniziativa è legata alla crescita del turismo d’arte consapevole, con servizi dedicati, attraverso la costituzione ed organizzazione di una rete fra le istituzioni, in uno scambio innovativo che valorizzerà l’utilizzazione degli spazi pubblici attraverso l’arte.
Questa prima edizione del Festival sarà inoltre dedicata all’artista Beverly Pepper scomparsa lo scorso febbraio, la Fondazione e la città la ricorderanno attraverso un memoriale commemorativo dedicato alla sua straordinaria carriera e vita, nel corso della quale ha eletto Todi a capitale dell’arte, portando in Umbria il meglio della cultura da tutto il mondo. Sono le sue opere a renderla immortale e il suo parco di sculture a Todi, testamento artistico di grande valore per l’arte contemporanea mondiale.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

 

Luogo

L'Aquila, Todi, Venezia

Data

Settembre, 2020

Category
in evidenza