Inaugurata a Todi la nuova sede espositiva della Fondazione

Il 9 aprile 2022 abbiamo aperto le porte della sede espositiva della Fondazione.

Adiacente alla centralissima Piazza del Popolo, lo spazio è situato a pochi passi dall’omonimo Parco di Beverly Pepper, il museo a cielo aperto inaugurato nel 2019 e costituito da ben sedici sculture che l’artista donò alla cittadina umbra. In continuità con il Parco, la sede espositiva rappresenta una tappa fondamentale per scoprire o approfondire il complesso percorso artistico di Pepper di cui sono esposti sia un ampio corpus scultoreo che un’inedita selezione di disegni e pitture antecedenti alla svolta plastica del 1960, vere e proprie testimonianze del suo primo incontro con la cultura e la società europea.

Fin dalla sua costituzione, priorità della Fondazione è infatti quella di alimentare contesti culturali dinamici a partire da quanto è già stato offerto da Beverly Pepper, sia a livello concreto – con la presenza dei suoi lavori in spazi pubblici – sia poetico e d’ispirazione. La nuova sede si presenta quindi come uno spazio di esposizione permanente arricchito da una ciclica proposta di attività pensate per coinvolgere grandi e piccini, scuole e istituti.
Vieni a trovarci!

Orari di apertura
Da Lunedì a Giovedì    9:00-13:00/ 14.00-17.30
Venerdì, Sabato e Domenica  Su prenotazione al +39 346 514 7236 (anche WhatsApp)