La Fondazione Progetti Beverly Pepper presenta la mostra “Effetto Randomico” di Ugo La Pietra

Grazie alla rinnovata collaborazione con il Comune di Todi, la Fondazione Progetti Beverly Pepper ha invitato a Todi il grande Maestro Ugo La Pietra, pittore, designer, architetto, scultore, ceramista e teorico dell’arte. All’artista, firmatario del manifesto della XXXVIIa edizione di Todi Festival, è stata dedicata una personale a cura di Marco Tonelli presso la Sala delle Pietre (Palazzi Comunali, Piazza del Popolo, Todi) che il 26 agosto 2023 ha inaugurato la prima giornata della kermesse tuderte.

In mostra sono state esposte una cinquantina di opere tra cui pitture, lavori grafici, disegni, collage, fotografie e sculture, tutte riguardanti il tema della città, del rapporto tra individuo e contesto urbano e tra abitare un luogo e coglierne il suo genius loci. A corredo didattico ma anche di documentazione sulla figura dell’artista, era inoltre presente una selezione fra le centinaia di pubblicazioni realizzate da La Pietra.

Inaugurata il 26 agosto ore 18.00, Sala delle Pietre, Palazzi Comunali, Todi (PG)

Media Eventi
Carlo Timio| carlo.timio@gmail.com